Clavicembalo e violino, duo inedito ai Notturni alle Conserve di Cesenatico

Martedì 22 luglio alle 21 Luca Giardini e Filippo Pantieri proporranno musiche di Vivaldi, Corelli, Haendel

Uno spettacolo nella suggestiva piazzetta delle Conserve, a pochi passi dal portocanale di Cesenatico

Un nuovo appuntamento nel palco naturale di piazza delle Conserve

Luca Giardini al violino e Filippo Pantieri al clavicembalo

Martedì 22 luglio alle 21 sul palco naturale di piazza delle Conserve di Cesenatico, si esibiranno il duo inedito Luca Giardini (violino) e Filippo Pantieri (clavicembalo).

Giardini è uno dei più importanti violinisti barocchi italiani. Vanta numerose collaborazioni in Italia e all’estero con ensembles di rilievo. Dall’anno accademico 2008/2009 è docente di Violino Barocco presso il conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena. Pantieri è diplomato con lode in Pianoforte e Clavicembalo. Svolge attività concertistica in vari Paesi. Ha registrato musiche dei secoli XVII e XVIII. Laureato in Scienze del comportamento presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna, è docente di Tastiere storiche presso il Conservatorio “Maderna Lettimi” di Cesena e Rimini. Molti suoi allievi sono oggi attivi come concertisti e, a loro volta, insegnanti.

Per le vie del borgo riecheggeranno le note di brani di Vivaldi, Corelli, Haendel.

Ingresso libero. In caso di maltempo, i concerti di terranno al Teatro Comunale di via Mazzini, 10.

Eventuali variazioni al programma che si rendessero necessarie per causa di forza maggiore, saranno comunicate sui social del Teatro Comunale di Cesenatico.

Per informazioni: ufficio Cultura e Teatro, dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), via Armellini 18 a Cesenatico, tel. 0547 79274.