Case Castagnoli, ladri in azione nella notte

Sono stati messi in fuga grazie ai messaggi del gruppo di Controllo del vicinato. Chiamato il 112. Poche le pattuglie in servizio notturno su un territorio molto vasto

Nella foto, una via della zona artigianale di Case Castagnoli
Nella foto, una via della zona artigianale di Case Castagnoli

La segnalazione alla nostra redazione da parte di cittadini della zona

Presa di mira la zona artigianale

Notte agitata, quella appena trascorsa, per alcuni residenti nella zona artigianale di Case Castagnoli. Poco dopo l’una e trenta minuti, i cani di una signora residente lungo quelle vie hanno iniziato ad abbaiare con insistenza, secondo quanto ci è stato riferito da chi ha vissuto quei momenti abbastanza concitati. Sulle strade parecchio buie della zona artigianale sono stati visti alcuni individui sospetti che si aggiravano armati di torce per verificare la possibilità, si pensa, di qualche furto.

Un messaggio grazie al Controllo di vicinato

Subito è stato fatto girare un messaggio sul gruppo del Controllo di vicinato, così tutti si sono messi sull’avviso. Sono state accese diverse luci nelle abitazioni, si è creato movimento. Nel frattempo è stato allertato anche il 112. Le pattuglie in servizio nella notte scorsa erano quattro (di norma sono un paio, nel Cesenate). Quella arrivata sul posto, 36 minuti dopo la telefonata, era della Polizia di Stato. Gli agenti hanno verificato la zona e girato più volte, in modo che venisse fatta un po’ di prevenzione.

Rubata una Panda a Calisese

Questa mattina si è appreso che in zone limitrofe sono state battute da alcuni malviventi. A Calisese sarebbe stata rubata una Fiat Panda.