Al grande ritorno dei Rockin’1000 anche due piccoli cesenati

Leonardo, 10 anni, suona la batteria, Pietro, 12 anni, la chitarra. Sono fratelli e frequentano la scuola "Accademia 49"

Pietro e Leonardo

Tutto pronto a Cesena per la grande festa dei 10 anni dei Rockin’1000 (vedi pezzo richiamato sotto). Sono attesi circa 1.700 musicisti da tutto il mondo. Fra loro anche due piccoli cesenati. Ci vengono segnalati da un’insegnante della scuola “Accademia 49” che frequentano.

Caro direttore,

la Musica li ha sempre legati da un filo profondo per cui oggi per la prima volta, si trovano a suonare in uno degli “eventi più belli di tutta Italia”. Leonardo, 10 anni, suona la batteria, Pietro, 12 anni, suona la chitarra. Entrambi frequentano da più di quattro anni, la scuola “Accademia 49”, a Cesena in via Don Minzoni, e ogni anno allo spettacolo finale presentano brani insieme e con altre band.

Ma il progetto “Rockin 1000” li unisce nel profondo. Prove tutta quest’estate nella loro cameretta, la cantina adibita a una piccola sala prove e 34 brani per entrambe le serate saranno suonati da loro, grazie a una passione comune. Hanno già fatto le prove generali davanti a mamma e papà lo scorso weekend.

Un grazie speciale all’Accademia 49, nella figura di Alessandro Medri, e ai docenti Stefano Lelli e Giuseppe Bonomo che hanno preparato i ragazzi nello studio dei brani. Un grazie alla città di Cesena per una settimana ricca d’eventi per i nostri musicisti.

Sara Tisselli