Valle Savio
Arriva l’Anteprima del Festival internazionale del cibo di strada
Conto alla rovescia per l’Anteprima del Festival internazionale del cibo di strada, che si terrà dalle 18 di domani, venerdì 9 giugno, fino a domenica sera 11 giugno in piazza Ricasoli a Bagno di Romagna.
L’evento è organizzato da Confesercenti Cesenate e Slow Food Cesena, in collaborazione con il Comune di Bagno di Romagna, Eventi in Itinere e Matilde Studio.
Gli organizzatori fanno saper che saranno presenti: dall’Abruzzo (Chieti), arrosticini di pecora e hamburger di pecora; dalla Puglia (Murgia), fornello con gnumarieddi e bombette; dalla Sicilia (Palermo) pani ca’ meusa, panelle, arancine di riso e cannoli; dalla Thailandia, pad thai e altre specialità; dalla Sardegna, fregola e seadas al miele; da Cuba, chicharritas, tostones, tamales e cocktail cubani; da San Piero in Bagno e Bagno di Romagna, passaletti, tortelli nella lastra, castagnaccio, porcini e altro ancora.
Ad accompagnare le pietanze portate dalle delegazioni provenienti da varie parti d’Italia e del mondo ci sarà musica dal vivo. Nella serata di sabato sarà anche possibile assistere alla finale di Champions League Manchester City-Inter.