Cinema e ginnastica nei parchi di Longiano

Con l’inizio dell’estate tornano ad animarsi anche i parchi di Longiano. Da martedì 29 giugno fino a giovedì 5 agosto, tutti i cittadini potranno partecipare all’iniziativa gratuita Benessere in movimento”, che si tiene nei parchi delle frazioni di Budrio e Ponte Ospedaletto. A Budrio l’appuntamento è ogni martedì e giovedì, dalle 18,30 alle 19,15 con la ginnastica dolce. A Ponte Ospedaletto l’appuntamento è il mercoledì dalle 18 alle 18,45 con pilates.

L’iniziativa è organizzata da 8 Sporting Club-Around Sport, con il patrocinio del Comune di Longiano. 

Per informazioni: tel. 0547 58999 oppure 348 8602070; e-mail: 8sportingclub@gmail.com.

***

Al via, sempre il 29 giugno, anche la rassegna “Longiano al cinema”, organizzata dal Comune con il contributo della Regione e curata dall’associazione culturale Diffusione Musica. L’appuntamento è al martedì con quattro film d’animazione – alcuni poco noti – per le famiglie.

Martedì 29 giugno, al giardino Bianchi, in centro storico, si parte con Bianca & Grey e la pozione magica, di Andrey Galat e Maxim Volkov (2016), film d’animazione russo, che narra le disavventure di un lupo innamorato.

Martedì 6 luglio, al parco di Ponte Ospedaletto, sarà la volta di La Regina delle Nevi di Vladlen Barbe e Maksim Sveshnikov (2012), ancora una produzione russa, adattamento della fiaba di Hans Christian Andersen.

Martedì 13 luglio, al parco di Crocetta, toccherà alla pellicola di successo Disney-Pixar Up, di Pete Docter e Bob Peterson (2009).

La rassegna si chiuderà martedì 20 luglio, al Rio Parco di Budrio, con Dililì a Parigi (2018), diretto dal francese Michel Ocelot.

Per prenotazioni: tel. 0547 665484 oppure via e-mail a gio.tomassini@gmail.com.