Il “premio Strega” Daniele Mencarelli a Gambettola e a Cesenatico

Il Partito Democratico di Gambettola organizza, per questa sera, lunedì 5 luglio, un incontro con l’autore e Premio Strega Giovani 2020Daniele Mencarelli.

L’evento che si terrà alle 20,45 presso il parco Fellini, in via Soprarigossa, vedrà la partecipazione del professor Daniele Gualdi e dell’assessore alla Cultura di Gambettola Serena Zavalloni. Modererà l’incontro Pietro Pierantoni, membro della segreteria Pd gambettolese.

L’ingresso è libero. A fine serata sarà possibile acquistare i romanzi dell’autore, La casa degli sguardi e Tutto chiede salvezza.

L’autore sarà ospite della rassegna, a cura di Casa Moretti, “La serenata delle zanzare” mercoledì 7 luglio alle 21 all’arena Cappuccini di Cesenatico. Il tema saranno i versi di Mencarelli in un incontro dal titolo “Poesia di un tempo circolare”. Presenteranno la poesia di Mencarelli il poeta e critico Davide Brullo e l’italianista Ennio Grassi. A sottolineare la profondità dei suoi versi, le improvvisazioni alla tastiera di Alberto Salimbeni.

L’ingresso sarà gratuito, ma la prenotazione obbligatoria su www.vivaticket.it. Per ulteriori informazioni: 0547 79279 (Casa Moretti).