“La vittoria sul mondo”, il titolo del Corriere Cesenate in edicola da domani. L’annuncio di Pasqua: Cristo non è qui. È risorto

Il Corriere Cesenate in edicola da domani è molto incentrato sulla Pasqua. La foto e il titolo in prima si riferiscono all’evento per eccellenza della fede cristiana. La Risurrezione di Cristo è la vera vittoria sul mondo.

Il vescovo Douglas, nel suo messaggio di auguri, si concentra su tre rinascite. Parte dalla constatazione di alcune piazze a volte desolate del centro città. E poi invita alla rinascita della vita sociale e a quella dei cuori, dello stimarsi e del volersi bene, gli uni gli altri.

All’interno, nel Primo piano ci occupiamo della storia di una signora che nella notte del Sabato Santo riceverà i Sacramenti dell’iniziazione cristiana. E poi la testimonianza dal Venezuela dei nostri sacerdoti fidei donum, don Derno Giorgetti e don Giorgio Bissoni.

Ancora, la politica locale, con la presnetazione delle liste per le prosisme amministrative. Le reliquie di santa Bernadette e il Cenacolo ritrovato di Ilario Fioravanti.

Il Corriere, viste le tante festività, salterà un numero e tornerà in edicola da giovedì 2 maggio.