Conviviale del “Corriere Cesenate” ieri sera a Ponte Giorgi

Si è svolta ieri sera al ristorante Ponte Giorgi di Cella di Mercato Saraceno la conviviale del Corriere Cesenate. Il tradizionale appuntamento è tornato dopo tre anni di stop a causa della pandemia. Circa quaranta i partecipanti.

Il vescovo Douglas Regattieri, presente alla serata, ha definito il Corriere Cesenate una “grazia di Dio” e ha ricordato che il settimanale diocesano è presente in quasi tutte le case di anziani e ammalati che va a trovare in occasione della Visita pastorale in corso. Ospite della conviviale anche il vescovo di Faenza-Modigliana Mario Toso, che ha parlato del settimanale diocesano come “eco della voce di Dio” e dell’importanza di una realtà sociale cristianamente ispirata.

Durante la serata sono intervenuti il direttore del Corriere Cesenate, da due anni nelle tre edizioni di Cesena, Faenza e Ravenna, Francesco Zanotti e i vicedirettori Samuele Marchi (per l’edizione di Faenza) e Daniela Verlicchi (per l’edizione di Ravenna). Presenti monsignor Piero Altieri, direttore del Corriere Cesenate fino al 2007, l’intera redazione di Cesena e le tante persone che, a vario titolo, collaborano alla realizzazione del giornale, sia in edizione cartacea sia online.

Marchi ha messo in evidenza lo stimolo che arriva a tutti dal lavoro insieme delle tre redazioni. La Verlicchi ha sottolineato della bellezza di un lavoro insieme che ha uno sguardo più allargato che arricchisce il giornale e il nostro lavoro. Il direttore Zanotti ha presentato per nome tutti i partecipanti alla serata, “perché questo nostro impegno nel giornale – ha detto – è fatto sì di lavoro, ma anche di volti e di nomi ben concreti grazie ai quali ogni settimana con l’edizione cartacea e ogni giorno con i nostri siti riusciamo a farci compagni di viaggio ai nostri lettori”.

Ottima e apprezzata da tutti i convenuti la cena preparata dallo chef Guglielmo Giorgi e dal suo staff.

***

Di seguito, la fotogallery della serata a cura di Pier Giorgio Marini e Sandra e Urbano fotografi (Cesena)

httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72177720305734708