Il Cesena ha presentato Frabotta

Le parole del neo acquisto: "Per me è una grande occasione"

Nella foto, Gianluca Frabotta
Nella foto, Gianluca Frabotta

Domenica prossima l’impegno in Coppa Italia

L’hanno voluto il mister e il direttore

Una firma in bianco… e nero. Gianluca Frabotta ha sottoscritto un accordo annuale con opzione di rinnovo scegliendo il cuore prima del portafoglio. Il suo arrivo a Cesena è stato promosso dal direttore Filippo Fusco e da Michele Mignani. Il ds conosce bene il difensore romano, dopo l’esperienza pregressa alla Juventus Next Gen, così come il tecnico genovese.

Le parole del neo arrivato. “Sono emozionato di essere con Ciofi”

“Per me questa è una grande occasione – ha detto il classe 1999 – dopo lo scorso anno nel quale non ho trovato continuità. Cesena è una grande piazza e sarò emozionato di giocare e di scendere in campo di fianco a Ciofi”. Proprio con il capitano c’è un’amicizia di lunga data, “ci conosciamo da quando siamo piccoli” e la voglia di fare bene non manca a Frabotta in cerca di rilancio.

Dopo la serie B inglese

Lo scorso anno in Championship, la B inglese, ha disputato appena sette incontri con il West Bromwich Albion. “È stato difficile, ma ho continuato ad allenarmi bene perché sapevo che sarebbe arrivato il momento del riscatto ed è questo. Ho voglia di scendere in campo”. Sul piano fisico, “mi sento bene perché in Inghilterra ho iniziato presto, il 24 giugno”. Sul piano tattico, oltre al quinto di centrocampo può ricoprire il ruolo di braccetto sinistro nella difesa a tre, casella lasciata libera da David, passato in prestito all’Inter U23.

Domenica prossima la Coppa Italia

Alla finestra c’è già il primo impegno ufficiale, quello di domenica in Coppa Italia contro il Pisa neopromosso in serie A. “In questa stagione sarà importante per me dare tutto, è un’occasione davvero importante essere qui. Ho parlato con tutti i ragazzi, son stati veramente disponibili. Il gruppo è sano e questa è la forza della squadra”.