Cesena
Cesena, iscrizioni aperte ai workshop per imparare le arti del musical
Alla guida tre professionisti del musical italiano: Massimiliano Carulli, Pietro Mattarelli e Federica Laganà
Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai workshop gratuiti relativi al progetto ‘Su questa strada noi – Il musical della città’, promosso dall’Amministrazione comunale di Cesena, attraverso l’assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con Ga/ER, Giovani artisti Emilia Romagna.
Iniziativa rivolta a giovani tra i 16 e i 35 anni
A seguito della procedura di selezione pubblica, la realizzazione del progetto, dal valore complessivo di 12 mila euro, è stata affidata ad Auser territoriale Cesena, in collaborazione con le associazioni Attori diversi, Liberamente Aps, Gruppo genesi musical Aps e Mercanti dei sogni. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto ‘Costellazione – Giovani connessioni creative’, sostenuto dall’associazione Ga/ER e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Accordo di collaborazione Geco 13 con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
Alla guida tre professionisti del musical italiano: Massimiliano Carulli, Pietro Mattarelli e Federica Laganà
Cuore pulsante del progetto saranno quattro giornate di workshop gratuiti, aperti a giovani tra i 16 e i 35 anni, guidati da tre professionisti del musical italiano: Massimiliano Carulli, Pietro Mattarelli e Federica Laganà. I partecipanti potranno cimentarsi con tecniche base di canto, danza e recitazione, attraverso esercitazioni corali e soliste. Per prendervi parte e iscriversi occorre compilare il form online:https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfJqaI6iqKdyoOE1xUIqrpl4hD5PSxpPmIifZst6irI_Js3GQ/viewform.
Info e dettagli
I workshop si terranno allo Spazio Cesuola (via Ponte Abbadesse, 451) nelle giornate di sabato 6 settembre, dalle 9,30 alle 18,30, domenica 7 settembre, stessa fascia oraria, e nella sede di Auser Cesena (Corso Ubaldo Comandini, 7) nelle giornate di sabato 20 settembre, dalle 14 alle 19, e domenica 21, dalle 9,30 alle 18,30.
Nel pomeriggio di domenica 21 settembre, in piazza della Libertà, il percorso si concluderà con una restituzione pubblica, in cui i partecipanti porteranno in scena un estratto del lavoro svolto.
Le parole dell’assessora Macrelli
“Con questo progetto – commenta l’assessora alle Politiche giovanili Giorgia Macrelli – vogliamo offrire ai giovani uno spazio libero di espressione e formazione nella disciplina del musical, focus che abbiamo scelto per le tante persone appassionate e attive in questo campo a Cesena e non solo. È questa un’occasione per sperimentare e approfondire canto, ballo e recitazione, ma soprattutto per valorizzare i talenti del nostro territorio, mettendoli in relazione con professionisti del settore”.