Chiusura temporanea per la Sp 29 “Borello-Ranchio”

Lavori sul ponte sul fiume Borello. I percorsi alternativi

Il ponte sul fiume Borello (foto: Provincia FC)

La Sp 29 Borello-Ranchio sarà chiusa al transito veicolare nel tratto al chilometro 8+440, in località Linaro di Mercato Saraceno.

Lavori sul ponte

La Provincia di Forlì-Cesena fa sapere che nei prossimi giorni la strada provinciale sarà interdetta a causa di interventi strutturali sul ponte sul fiume Borello. I lavori rientrano nel progetto di adeguamento delle barriere stradali e nella manutenzione straordinaria di pile e impalcati. La strada sarà chiusa dalle 8 di martedì 26 alle 19 di mercoledì 27 agosto.

Percorsi alternativi

Per garantire la mobilità durante l’interruzione, sono stati predisposti questi itinerari:

  • per chi entra o esce da Linaro: utilizzare la Sp 53 “Mercato Saraceno-Linaro”, che collega direttamente Linaro a Mercato Saraceno;
  • per chi entra o esce da Ranchio: utilizzare la Sp 128 “Tezzo”, che collega Ranchio a Sarsina.

La segnaletica con le deviazioni sarà installata lungo le principali arterie che si immettono sulla Sp 29.

Stato e dettagli dell’intervento

I lavori, avviati a giugno, si concluderanno entro l’autunno, salvo imprevisti, fa sapere la Provincia. Il progetto prevede la manutenzione straordinaria del ponte senza modifiche alle caratteristiche geometriche. Gli interventi comprendono: pulizia dalla vegetazione, rinforzo dei timpani in muratura con inserimento di catene, rinforzo e riparazioni localizzate di pile in muratura e archi in calcestruzzo, demolizione e ricostruzione di cordoli e barriere di sicurezza stradale, rifacimento della pavimentazione stradale. I lavori sono realizzati dall’Impresa Generale Torri Srl di Mercato Saraceno.