Il parco Fellini da lunedì sarà il cuore sportivo di Gambettola

Lo sport a Gambettola riparte dal parco Fellini. Sarà infatti il parco attrezzato di via Soprarigossa a ospitare gli allenamenti sportivi delle associazioni e enti che intenderanno fruire dell’area per riprendere l’attività interrotta durante l’emergenza covid-19. Anche le palestre, non potendo riaprire a causa dell’emergenza, potranno sfruttare l’area verde del Parco Fellini per riprendere gli allenamenti.

“Da lunedì 18 maggio per le associazioni sportive, istruttori e palestre sarà possibile promuovere l’attività sportiva al parco Fellini – dichiarano il sindaco Letizia Bisacchi e l’assessore allo sport Maurizio Pracucci– come già avevamo annunciato, vogliamo promuovere la socialità e il ritorno alla normalità, partendo proprio dal vivere le nostre aree verdi e i nostri parchi. Lo sport in questo caso riparte dal Parco Fellini, che è un’area ampia, attrezzata e recintata, che ben si adatta ad ospitare questo tipo di attività. Lo sport all’aria aperta, la mobilità dolce, la socialità nel rispetto della salute e della sicurezza di tutti noi sono temi che vogliamo promuovere e che sono in diretta continuità con la nostra idea di città sostenibile, che è GambettolaGreen. Quindi ripartiamo, ma in continuità con il nostro percorso di attenzione al nostro paesaggio e di tutela dell’ambiente che viviamo”.

Il parco Fellini potrà ospitare non più di due associazioni contemporaneamente

Per poter iniziare l’attività sarà necessario presentare domanda al Suap del Comune che provvederà al rilascio dell’autorizzazione a poter procedere.