Ville di Montecoronaro, torna la Sagra della pera cocomerina

Tre giornate di festa dedicate al tipico frutto, tra spettacoli dal vivo e convivialità

(foto: www.peracocomerina.it)

A Ville di Montecoronaro, nel comune di Verghereto, è tempo della 21esima edizione della Sagra della Pera cocomerina, un appuntamento che unisce tradizione gastronomica, spettacoli e momenti di convivialità.

Venerdì: cena, comicità e musica dal vivo

La manifestazione prenderà il via domani, venerdì 22 agosto, con l’apertura dello stand gastronomico alle 19, che proporranno tra le altre specialità il celebre tortello di Corezzo. La serata proseguirà alle 20.30 con lo spettacolo comico “7 Cervelli” e, a seguire, musica live con la “Outside Band” e “Forever Young” con Marco Gusman & Voice Vemax.

Sabato: cani da tartufo e Moka Club

Sabato 23 agosto la giornata inizierà alle 9 con la gara di ricerca per cani da tartufo, seguita alle 12 dal pranzo allo stand gastronomico. Dalle 19 sarà possibile gustare le specialità tipiche locali, mentre la serata avrà il suo culmine alle 21 con lo spettacolo musicale dei Moka Club, seguito da Niko Dj & Voice Vemax.

Domenica: mostra mercato, raduni e Miss Italia

Domenica 24 agosto la sagra si arricchirà per tutto il giorno con la mostra mercato dedicata alla tipica pera cocomerina (frutto dalle dimensioni mignon) e ai suoi derivati, con la presenza degli artisti di strada “I Madonnari”. La giornata inizierà alle 9 con il raduno di e-bike e l’escursione accompagnata. Previste anche gare e raduni di Car Audio. Alle 12 il pranzo allo stand. Nel pomeriggio spazio agli spettacoli per bambini, alle esibizioni dei tiratori con l’arco e alla musica dal vivo con “Chilosax”. Alle 19 la cena allo stand e, alle 20.30, la finale regionale di Miss Italia, seguita dalla musica di Ugolini Dj.