Rubicone
L’Unione Rubicone e mare ha pubblicato il bando per chiedere pc e tablet
Prosegue il percorso intrapreso dall’Unione Rubicone e Mare a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. È stato appena pubblicato il bando che consentirà di dotare agli alunni delle scuole primarie e secondarie dei dispositivi, pc e tablet, necessari alla didattica a distanza, per contrastare il digital divide, cioè la distanza tra chi ha accesso alle tecnologie dell’informazione (pc, tablet, connessione internet) e chi invece ne è privo. Un fenomeno che l’emergenza sanitaria ha messo ben in evidenza.
A questo obiettivo sono stati assegnati circa 100mila euro ai Comuni del Distretto Rubicone, derivanti da un finanziamento della Regione Emilia Romagna e da una donazione di Zanichelli Editore S.P.A. I comuni del Distretto Rubicone (Borghi, Cesenatico, Gambettola,Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone Sogliano al Rubicone) hanno nominato l’Unione Rubicone e mare quale Ente capofila per la gestione del Progetto.
Il bando per presentare la domanda è stato pubblicato oggi sul sito https://www.unionecomunidelrubicone.fc.it con scadenza il prossimo 30 luglio. Il bando è rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (statali e paritarie), residenti in uno dei nove comuni dell’Unione, indicatore ISEE inferiore o pari a euro 30.000. Nella definizione della graduatoria sarà data priorità agli alunni/e in situazione di affido, ospiti di strutture per minori o con disabilità. La domanda andrà presentata esclusivamente in modalità online a questo indirizzo (