A Sogliano arriva il “car sharing”

Una Toyota Yaris Cross full hybrid a disposizione della comunità

La sindaca Bocchini e l'auto

Sogliano al Rubicone compie un nuovo passo verso un futuro più sostenibile.

Il Comune fa sapere che è in arrivo, in via Roma, il nuovo servizio di car sharing “E-Vai”, che metterà a disposizione una Toyota Yaris Cross full hybrid per spostamenti comodi, economici e a basso impatto ambientale. “Meno auto in circolazione significa meno emissioni, meno traffico e più spazio da restituire alla comunità”, dice la sindaca Tania Bocchini.

Il car sharing è rivolto a tutti: cittadini, visitatori, giovani, famiglie. È sufficiente scaricare l’app ufficiale “E-Vai”, registrarsi, prenotare e partire con la vettura che può essere aperta e chiusa tramite smartphone.
Per promuovere la diffusione del servizio tra i più giovani, è attiva una promozione dedicata a chi ha meno di 30 anni: 10 euro di credito gratuito all’attivazione del profilo, e 20 per cento di sconto sui primi 10 noleggi. “Un’occasione concreta per incentivare l’autonomia dei ragazzi e al tempo stesso responsabilizzare le nuove generazioni verso scelte di mobilità consapevole”, sottolineano dal Comune.