Uncinetti, libri e dolcetti per i bimbi della neonatologia

Evento solidale sabato 30 agosto alla libreria Giunti al Punto di Cesena

Le "magline" alla libreria Giunti (foto archivio Ausl Romagna)

Continua l’attività delle volontarie di “Uncinetto & caffè”, che da anni realizzano con amore e passione piccoli kit artigianali su misura per i nati prematuri e i neonati dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

Appuntamento alla libreria Giunti al Punto

Ausl Romagna fa sapere che sabato 30 agosto, dalle 9,30 alle 12,30, presso la Giunti al Punto di Cesena, si terrà l’evento solidale “Uncinetti & dolcetti”, ideato dalla libreria in collaborazione con le signore di “Uncinetto & caffè”: un gruppo che ha unito la passione per l’uncinetto a quella per la solidarietà.

Un gruppo coeso e solidale

Ogni giovedì le volontarie si ritrovano nella libreria, ospitate in una delle sale di lettura, e tra fili colorati, un caffè e qualche dolcetto confezionano con dedizione cuffiette, medusine, copertine e cappellini destinati ai piccoli della Neonatologia (vedi notizia al link sotto). Da questa collaborazione è nata la nuova iniziativa che invita tutta la città a partecipare donando un libro da inserire nei kit, per arricchirli con la magia della lettura. “Non è mai troppo presto per iniziare a leggere ai bambini – dicono dalla libreria -. La lettura ad alta voce rafforza il legame emotivo tra genitori e figli, creando un senso di sicurezza e amore attraverso la voce rassicurante del genitore”.

Libri per i piccoli pazienti

L’invito è aperto a tutti: basterà acquistare un libro da destinare alla Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Bufalini e unirsi a questo gesto di solidarietà. Ad attendere i partecipanti ci saranno dolcetti di ringraziamento e l’occasione di imparare qualche trucco sull’arte dell’uncinetto direttamente dalle volontarie. Un piccolo gesto che intreccia cura, amore e speranza.