Un mese di sport a Cesenatico

Si parte nel fine settimana con l'Adriatic Series Triathlon. Previste modifiche alla viabilità

Triathlon Cesenatico (foto archivio Roberto Del Bianco)

Cesenatico si prepara a un mese pieno di sport. Il Comune fa il punto.

Nel fine settimana torna il Triathlon

Si comincia il 30 e il 31 agosto con piazza Costa che ospita l’Adriatic Series Triathlon Cesenatico, una gara riconosciuta a livello nazionale destinata ad atleti professionisti e dilettanti. Previste modifiche alla viabilità nelle giornate di sabato e domenica dalle 11 alle 16.30. Le zone più interessate sono quelle dei Giardini al mare e di viale Carducci in zona Levante e nella zona di Valverde e via Fossa

Mondiali di “racchettoni” sotto il grattacielo

Dall’1 al 7 settembre è confermato il Beach tennis World Championship, i mondiali di Beach tennis che, per il terzo anno, porteranno sulla spiaggia della città i migliori talenti dei “racchettoni” di tutto il mondo. I campi sotto al grattacielo sono diventati giù una tappa importante e riconosciuta per i giocatori e le giocatrici di questa disciplina.

Memorial Pantani e Maratona Alzheimer

Sabato 13 settembre torna il Memorial Pantani, corsa ciclistica per squadre WorldTour, Professional e Continental con partenza e arrivo a Cesenatico, arrivata alla 21esima edizione. Domenica 14 settembre è in programma la 15esima edizione della Maratona Alzheimer, un evento non solo sportivo ma anche di grande valenza sociale e solidale con il Parco di Levante che diventano il ritrovo finale dei runner.

La “Festa dello sport”

Sabato 27 settembre il mese si chiude con la “Festa dello sport” per le vie di Cesenatico. Saranno coinvolte le società sportive che operano sul territorio comunale, ognuna delle quali allestirà un proprio stand, con annesso spazio dove poter tenere una piccola dimostrazione pratica e dove far provare varie attività motorie a bambini, ragazzi e adulti. La manifestazione prenderà il via alle 14.30 e si concluderà alle ore 18.30 in piazza Ciceruacchio.