Sport
Club Forza Cesena Sant’Egidio: festa per i dieci anni di tifo e di solidarietà
Lunedì 1 settembre dalle 19,30 stand gastronomici, trenino e gonfiabili. Presenti una delegazione di calciatori della prima squadra, del Cesena femminile e ragazzi del "Calcio integrato"
Il club “Forza Cesena” Sant’Egidio celebra i primi dieci anni con una festa al “Green Park” di Gattolino di Cesena
Una festa di anniversario aperta a tutti
Si terrà lunedì 1 settembre dalle 19,30 presso il “Green Park” di via Violone di Gattolino 3889 (spazio di “Chi burdel di tratur”) la festa di anniversario del club nato nel 2015. Sarà servita una cena romagnola, con torta (25 euro adulti; dai 6 ai 12 anni, 12 euro; gratis fino ai 5 anni). Per info e prenotazioni: 333 9900590.
Negli spazi della festa sarà attiva un’area bimbi con trenino e gonfiabili. Prevista musica con dj. Saranno presenti delegazioni di giocatori e staff della prima squadra del Cesena, della squadra femminile che gioca in serie B e ragazzi che frequentano il percorso “Calcio integrato”.
La sede nella parrocchia di Sant’Egidio. Duecento i soci
La sede del club “Forza Cesena” Sant’Egidio è presso la parrocchia cesenate. Vi aderiscono 200 soci, in un crescendo di partecipazione che vede coinvolgere tanti tifosi e famiglie.
Calcio ma non solo: se l’attività ordinaria è fatta di organizzazione delle partite in trasferta e delle coreografie all’Orogel Stadium Manuzzi di Cesena, è nei momenti straordinari che il Club fa sentire alta la propria voce. Fatta di coinvolgimento alle attività in parrocchia e di solidarietà: sono numerosi gli appuntamenti di festa promossi nel tendone della parrocchia, tra tombole e cene, sempre con una finalità solidale. In dieci anni sono stati raccolti oltre 50mila euro devoluti a sostegno di progetti parrocchiali, della Croce Rossa, della Pediatria del “Bufalini”, dei territori terremotati e di associazioni che sostengono progetti in India e in Africa. «Siamo partiti come gruppo di amici tifosi del Cesena. E siamo cresciuti anche grazie al tratto benefico che ci caratterizza – sottolinea il presidente Daniele Gozzi -. È nostro desiderio far star bene le persone, dentro e fuori lo stadio, nel nome del Cesena Calcio».
Il club fa parte dell’associazione “Insieme per il Cesena” che unisce i club “KiKoff” di Villachiaviche, “Torcida bianconera” di San Cristoforo e, ultimo nato, il “Longiano” di Budrio. Il presidente Gozzi è affiancato dal vice Romano Ravaioli. Consiglieri sono Marino Mami, Andrea Aloisi, Franco Cacchi, Idio Giulianini, Ivano Rossi, Luca Sama, Mauro Benvenuti, Mauro Fesani, Sandro Guiducci.