Cesenatico
La raccolta solidale dei Babbi Natale nonostante il maltempo
Generosa collaborazione dei residenti
I Babbi Natale estivi non temono pioggia e vento. Sabato 30 agosto gli inviati speciali della parrocchia dell’Annunciazione di Villamarina Gatteo mare hanno organizzato una raccolta straordinaria di generi alimentari a lunga conservazione.
Supporto alla Caritas parrocchiale e al rifacimento del tetto della canonica di Gatteo mare
Nonostante il maltempo, la Banda dei Babbi Natale ha battuto le zone al mare di Gatteo e Villamarina per raccogliere donazioni e offerte da parte di chi voleva contribuire alla buona causa della solidarietà. In particolare l’obiettivo è quello di sostenere le spese per il rifacimento del tetto della canonica di Gatteo mare e per contribuire al lavoro della Caritas parrocchiale.
La generosità di sponsor e cittadini
Due ore sotto la pioggia hanno portato tanto in alimenti a lunga conservazione e danaro. In particolare sono stati donati nel complesso alimenti per circa una tonnellata e circa 1300 euro. Grazie agli sponsor la raccolta si è svolta a costo zero per la parrocchia. Da Gatteo mare gli sponsor “Zorro” carne alla spada, camping “Delle rose”, dolciaria “Dalba”, Topolino park, bar “Flair cafè”, panificio “Il salice” e associazione “Uniti per Gatteo”; da Villamarina il bar “Christian” e da Cesenatico la pasticceria Gasperoni hanno contribuito alla possibilità di distribuire a bambini e adulti 15 kg di caramelle, 12 kg di noccioline pralinate, 40 torroni e oltre 100 gadget.