Cesena
Alla scoperta di conventi e monasteri di Cesena
Domenica 14 settembre un'escursione guidata al centro della spiritualità cittadina
Un nuovo appuntamento a cura della Dmc “I percorsi del Savio” in occasione dell’anno giubilare.
Domenica l’appuntamento
Si tratta di escursioni e visite guidate proposte come viaggio spirituale nel cuore della Romagna. Dopo le visite alle antiche pievi di Mercato Saraceno, l’eremo di Sant’Alberico, il santuario di Corzano, le chiese di San Piero in Bagno, domenica 14 settembre protagonista sarà Cesena con i suoi monasteri, luoghi di pace e contemplazione.
Il percorso
In un inedito percorso di trekking urbano, il percorso si snoderà fra alcuni dei luoghi più significativi della spiritualità cesenate: dal convento dei frati cappuccini al monastero Corpus Domini delle suore cappuccine, al monastero un tempo delle benedettine e ora delle suore della Piccola famiglia della resurrezione. Il finale permetterà di assaporare l’ospitalità dei benedettini dell’abbazia di Santa Maria del Monte e di godere dei capolavori d’arte e della grande collezione degli ex-voto in basilica.
A piedi per due ore
La partenza è alle 9, con ritrovo 15 minuti prima nel parcheggio del convento dei Cappuccini. La camminata, accompagnata da una guida ambientale esperta, ha una durata complessiva di due ore circa, per un percorso di circa 3,5 chilometri, adatto a tutti. La quota per partecipare è di 15 euro a persona (gratuita per i bambini fino ai 6 anni). Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio turistico Iat di Cesena allo 0547 356327.