Cesena
A Cesena Fiera torna “C’era una volta”
L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 settembre. L'Ironman concomitante impatterà poco sulla viabilità
Dopo la pausa estiva, torna “C’era una volta”, la fiera dedicata all’officina antiquaria, vintage e brocantage organizzata da Cesena Fiera.
Oggetti d’epoca
L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 settembre, dalle 9 alle 18,30, nei padiglioni di via Dismano, a Cesena, dove arriveranno centinaia di espositori con proposte di tutti tipi, dai mobili d’epoca agli arredi industriali, dall’abbigliamento e accessori vintage ai giocattoli del passato.
Speciale orologi
Nella sola giornata di domenica 21 settembre, si svolgerà lo speciale “Watch mania” dedicato a collezionisti e appassionati di orologi. Annunciati più di 50 espositori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Non solo si potranno acquistare gli esemplari in mostra, ma si potranno fare scambi e permute e sarà possibile avere stime gratuite del proprio orologio. Il biglietto per “Watch mania”, acquistabile anche on line, costa 15 euro e, oltre a consentire di visitare anche la tradizionale mostra-mercato, offre la possibilità di accedere a un parcheggio riservato.
Ironman e viabilità
Nonostante la concomitanza con le gare dell’Ironman Italia, gli organizzatori assicurano che non ci saranno particolari problemi di viabilità per raggiungere i padiglioni di Cesena Fiera. Via Dismano resterà percorribile in entrambe le direzioni. L’unico suggerimento, sia per chi arriva da direzione Forlì, sia per chi arriva da direzione Rimini, è di percorrere la via Emilia fino alla rotonda di Torre del Moro per poi imboccare la Dismano. Per chi arriva da fuori Cesena, l’opzione migliore è l’A14, con uscita al casello di Cesena Nord, vista la chiusura dell’E45. Per maggiori informazioni sulla viabilità chiamare la Polizia locale allo 0547 354811.
Prossimi appuntamenti
“C’era una volta” proseguirà poi, ogni terzo weekend del mese, fino ad aprile 2026. Diversi gli eventi collaterali: il 18 e 19 ottobre ci saranno lo speciale Filatelia e numismatica (in collaborazione con il Circolo culturale filatelico numismatico “Ennio Giunchi” di Cesena) e la mostra “Le Radio comunicazioni in Romagna durante la II Guerra Mondiale” a cura di Cristiano Riciputi; il 15 e 16 novembre sarà la volta dell’edizione autunnale di “C’era una volta… il libro” (che tornerà poi a febbraio); il 20-21 dicembre andrà in scena lo speciale Giochi e giocattoli; a marzo nuovo appuntamento con lo speciale Numismatica e filatelia.
Il biglietto d’ingresso è di 4 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online sul sito https://ceraunavoltantiquariato.com