Rubicone
Rinnovata la palestra delle scuole di Balignano
Nuovi pavimenti e riscaldamento. Ieri il taglio del nastro
Inaugurata ieri mattina, primo giorno di scuola, la rinnovata palestra della scuola primaria “Oda Bersani” di Balignano.
Lavori effettuati durante la pausa estiva
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Mauro Graziano e l’intera Giunta. L’intervento di manutenzione straordinaria, realizzato durante la pausa estiva, evitando disagi per gli studenti, ha comportato: il rifacimento completo del pavimento per 25.000 euro, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento per 20.000 euro e l’installazione di nuove attrezzature sportive più funzionali e sicure.
Un intervento anche per la Longiano Volley
L’intervento non rappresenta un beneficio solo per gli alunni della scuola primaria di Balignano, ma anche per tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano la palestra nel contesto delle attività extrascolastiche, grazie alla gestione affidata a Longiano Volley, da anni punto di riferimento per la promozione dello sport giovanile nel territorio.
La Giunta: “Il nostro impegno per la qualità”
“Con questo intervento – commentano in una nota congiunta il sindaco Mauro Graziano e la vice Sara Mosconi – l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno verso un’educazione di qualità, sostenuta da spazi adeguati e funzionali, confermando l’attenzione verso i più giovani e il loro benessere, a scuola come nello sport”.