Festa grande a Sant’Angelo con i vip dei Barrocci

Si parte domani. Negli spazi della parrocchia arrivano Mogol, Roberta Bruzzone, Gaetano Curreri, Sabrina Salerno, Cristina D’Avena e Ale e Franz

(Foto: archivio Barrocci Festival)

Torna il “Barrocci Festival”, la festa parrocchiale di Sant’Angelo di Gatteo legata al patrono san Michele arcangelo.

Il programma dal 18 al 22 settembre

Il programma, come sempre, è ricco di nomi di richiamo nazionale e si svolge in via Dossetti con spettacoli che iniziano alle 21,30. Si parte domani, giovedì 18 settembre, con i Moka Club. Venerdì 19 spazio all’animazione di “90 mania” e “Italia mania”. Sabato 20 la Revolution live band trascinerà il pubblico con i successi della disco music. Domenica 21 settembre una serata di musica e parole con Mario Lavezzi, Cristina Di Pietro e i Pop Deluxe. Ospite d’onore il paroliere Mogol. La criminologa Roberta Bruzzone sarà la protagonista della serata di lunedì 22 con la conferenza-spettacolo “Amami da morire – Anatomia di una relazione tossica” (prevendita su ticketone).

Il programma dal 25 al 30 settembre

La festa, dopo una breve pausa, proseguirà giovedì 25 settembre con Gaetano Curreri, leader degli Stadio, insieme a Roberto Drovandi e a Andrea Fornili con “Io sono le mie canzoni” (prevendita su ticketone). Venerdì 26 settembre serata a tema “Gli anni ’80: il ritorno” con special guest Sabrina Salerno. Sabato 27 spazio al dj set di Radio Bruno con ospite Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati. Domenica 28 alle 16,30 ci sarà lo show della youtuber Lucilla (prevendita su ticketone), mentre alla sera Sergio Casabianca e le Gocce proporranno un omaggio in musica a Lucio Dalla. Lunedì 29 si terrà il taradizionale “Palio dei barrocci” (corsa di carretti costruiti con vari materiali) e non mancheranno i fuochi d’artificio a fine serata. Martedì 30 settembre ultimo appuntamento con lo spettacolo dei comici Ale e Franz (prevendita su ticketone).

Gastronomia, giochi e sport

Tanti gli eventi collaterali. Dalle 19, ogni sera sarà in funzione lo stand gastronomico e saranno presenti giochi in legno per tutti. Domenica 21, al pomeriggio, sarà possibile conoscere gli animali della fattoria e passeggiare tra le bancarelle dei bambini della parrocchia con replica domenica 28. Spazio anche allo sport e al wellness. Domani si terrà la terza edizione della “Barroccia”, gara podistica competitiva di 5 chilometri organizzata dall’Asd Polisportiva Sidermec-Fratelli Vitali e omologata Fidal. Il ritrovo è alle 19. A seguire, la partenza della ludico-motoria non competitiva. Sabato 20 e 27 settembre dalle 8,30 lezioni gratuite di yoga nel parco San Michele. Il 21 dalle 16 dimostrazioni con “4 you – Training & wellness studio”.

Celebrazioni in parrocchia per il patrono

Il programma religioso della festa patronale di Sant’Angelo di Gatteo, parrocchia guidata da don Marco Muratori, inizia mercoledì 24 settembre. Alle 20 la Messa in suffragio dei parroci e sacerdoti defunti (padre Natale, don Armando, don Silvio, don Ezio, don Giuseppe e don Giorgio) e le confessioni comunitarie. Giovedì 25 dalle 9 del mattino l’adorazione eucaristica e alle 20 la Messa. Messe anche venerdì 26 settembre alle 20 e sabato 27 alle 18,30. Domenica 28 settembre, festa della comunità parrocchiale, le celebrazioni saranno alle 9,30 e alle 11. Lunedì 29 alle 19 la Messa solenne nel ricordo del patrono san Michele arcangelo