Cesena
stampa

LIBRI&BICI

24 storie di bici, un mezzo antico per raccontare il futuro

In vista della settimana della mobilità sostenibile dal 16 al 22 settembre a Cesena, verrà presentato un libro di storie di ciclismo

autori in bici doppia

Domenica 12 settembre alle 18,30, ai Giardini Savelli, la giornalista Alessandra Schepisi e Pierpaolo Romio, con l’Assessora alla Mobilità sostenibile e viabilità Francesca Lucchi e la referente del progetto Valle Savio Bike Hub Silvia Livoni, presenteranno il libro “24 storie di bici, un mezzo antico per raccontare il futuro”.

 

La storia inizia nella bottega di Beccaris, meccanico mantovano, che ripara bici da cinquant’anni. Il libro racconta storie vere di personaggi che hanno fatto delle due ruote la loro scelta di vita. 24 storie tratte dalla realtà: ciclisti sportivi, cicloviaggiatori estremi, cicloturisti amanti delle vacanze organizzate, cicloattivisti, imprenditori, pianificatori urbani. Un libro che testimonia la passione ed è un manuale per scoprire la bici. 

 

Gli autori sono Alessandra Schepisi, giornalista professionista nella redazione romana di Radio24 e Pierpaolo Romio, vicentino che da oltre vent’anni ha creato “Girolibero”, tour operator italiano specializzato in vacanze in bicicletta.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo

Media

24 storie di bici, un mezzo antico per raccontare il futuro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento