Palazzo Albornoz
Al Consiglio comunale si parlerà di videosorveglianza, ciclabili e occupazione di suolo pubblico
Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi domani pomeriggio per la prima seduta del 2019. Tra i temi più interessanti figura l'approvazione del regolamento per l’installazione e l’utilizzo di impianti di videosorveglianza.
Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi domani pomeriggio, giovedì 31 gennaio alle 15, per la prima seduta del 2019.
La prima sessione dei lavori sarà come di consueto dedicata alle interpellanze. Tre quelle in scaletta: una, presentata dalla consigliera Claudia Ceccaroni (Movimento 5 Stelle), riguarda la situazione della messa in sicurezza del campanile della Chiesa di San Domenico; la seconda, proposta dal consigliere Sebastiano Castellucci (Pd), chiede informazioni sulle politiche attuate dal Comune di Cesena contro lo spreco alimentare; infine, la terza è firmata dalla consigliera Vania Santi (Cesena Siamo Noi) e si riferisce alla viabilità in via Malatesta Novello.
Fra i punti che saranno esaminati dall’assise nella seconda sessione di lavoro ci sono l’approvazione del Regolamento di contabilità e del Codice per la valorizzazione del patrimonio immobiliare e per la disciplina dell’occupazione di suolo pubblico; il rinvio dei termini per il versamento dell’imposta comunale sulla pubblicità per l’anno 2019. In votazione anche le delibere relative alla convenzione quadro per il controllo analogo congiunto su Lepida, l’approvazione del regolamento per l’installazione e l’utilizzo di impianti di videosorveglianza, la rettifica e cambio di destinazione urbanistica di un’area in Via A. Spinelli da verde pubblico ad attrezzature tecnologiche e la ratifica della determinazione conclusiva della Conferenza di servizi dell’8 gennaio 2019 per l'approvazione del progetto definitivo del primo stralcio della pista ciclabile fiume Savio tratto Cesena Borello.
La parte finale sarà dedicata alla discussione di una mozione, presentata dai consiglieri Leonardo Biguzzi (Cesena Città Aperta), Caterina Molari e Cristina Mazzoni (PD) relativa a limitazione di plastica usa e getta.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento