Cesena
stampa

Aumentano gli abbonamenti bus per studenti, ma non a Cesena

Gli abbonamenti al trasporto pubblico per studenti passeranno a breve da una validità di 10 mesi a 12 mesi, seguendo le indicazioni della Regione, con relativo aumento di prezzo. Non ci saranno invece rincari a Cesena, dove il Comune contribuirà con risorse proprie per bloccare il costo del titolo di viaggio.

Aumentano gli abbonamenti bus per studenti, ma non a Cesena

Gli abbonamenti al trasporto pubblico per studenti passeranno a breve da una validità di 10 mesi a 12 mesi, seguendo le indicazioni della Regione, con relativo aumento di prezzo. Non ci saranno invece rincari a Cesena, dove il Comune contribuirà con risorse proprie per bloccare il costo della "Scuolacard".

Per i circa 2.700 studenti cesenati che usufruiscono dell’abbonamento ‘Scuolacard’ – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Mobilità Maura Miserocchi – questa novità non comporterà alcun aumento di costi. Spenderanno infatti, così come lo scorso anno, sempre 196 euro. Questo perché il Comune ha deciso di destinare risorse 68mila all'anno al trasporto scolastico, mantenendo i costi a carico delle famiglie invariati. A questa somma si aggiungono poi i 75mila euro che sempre il Comune destina ad integrazione delle tariffe riservate a quegli abbonamenti (circa 886 dei 2.700 totali) che presentano una certificazione Isee rientrante nei valori indicati, e dunque aventi diritto alle agevolazioni previste”.

L'investimento del Comune sul trasporto scolastico è pari dunque a 143mila euro all’anno: "Un modo per garantire equilibrio ed equità - conclude il primo cittadino - e anche per provare a ridurre almeno in parte l’inquinamento causato dalle auto di coloro che in entrata ed in uscita raggiungono le nostre scuole".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aumentano gli abbonamenti bus per studenti, ma non a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento