Cesena
stampa

Sicurezza

Carabinieri, il lavoro di una settimana

Tra le denunce, quella di un cittadino straniero, irregolare, trovato in possesso di una bicicletta, 5 telefoni cellulari, somme in contanti e due zaini rubati

(foto archivio)

I Carabinieri della Compagnia di Cesena rendono noti i risultati dei servizi svolti nell’ultima settimana.

È stato denunciato a piede libero un minorenne, responsabile di rapina a danno di un coetaneo a cui aveva sottratto una somma di denaro e un paio di cuffie “Apple airpod”, recuperati e restituiti al legittimo proprietario.

Sono stati deferiti a piede libero quattro giovani, di cui uno appena maggiorenne, responsabili di un furto di biciclette nei pressi di un plesso scolastico. Le bici, recuperate, sono state restituite ai legittimi proprietari.

È stato denunciato a piede libero un cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di una bicicletta, 5 telefoni cellulari, somme in contanti e due zaini risultati essere provento di due furti perpetrati ai danni di un’abitazione e di un esercizio pubblico. Lo stesso, deferito anche per porto di oggetti atti a offendere, in esecuzione di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Forlì, è stato condotto presso un centro di rimpatrio. Il danaro e gli oggetti, tutti recuperati, sono stati già restituiti ai legittimi proprietari.

È stato deferito a piede libero un cittadino straniero responsabile di tentata rapina ai danni di un passante e trovato in possesso di oggetti atti a offendere.

È stato individuato e denunciato a piede libero l’autore di un borseggio ai danni di una donna, messo a segno nei pressi di un esercizio commerciale. Il portafoglio rinvenuto è stato restituito alla proprietaria.

È stato denunciato un ragazzo minorenne resosi responsabile di danneggiamento di attrezzatura esposta alla pubblica fede.

Sono stati denunciati, inoltre, due cittadini stranieri per soggiorno illegale sul territorio nazionale e due persone per guida sotto l’influenza di alcool.

Durante i servizi effettuati nella settimana sono state controllate oltre 1.100 persone; controllati 580 veicoli; effettuate verifiche presso 195 esercizi commerciali e attività produttive.

In una nota "L’Arma dei Carabinieri, ringrazia quei cittadini che, con apprezzato spirito di collaborazione, hanno segnalato, al numero d’emergenza 112, alcuni degli episodi sopra menzionati, così permettendo un tempestivo intervento delle pattuglie che già operavano sul territorio".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Carabinieri, il lavoro di una settimana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento