Cesena
stampa

Ginnastica ritmica

Caterina Maltoni bronzo nazionale

La tredicenne ginnasta dell'Endas ha contribuito alla promozione in Serie b della società che ad oggi è la realtà sportiva con più podi in Italia

Nella foto, l'incontro con il Sindaco Enzo Lattuca nella Sala degli Specchi della residenza municipale

Nuove vittorie nazionali per lo sport cesenate. La tredicenne Caterina Maltoni, ginnasta dell’Endas Cervia, già campionessa regionale di ginnastica ritmica nella categoria Junior 1 del campionato individuale Gold, si è aggiudicata il bronzo ai campionati nazionali disputati a Chieti. A conclusione dell’evento, supervisionato da Emanuela Maccarani, allenatrice e commissario tecnico della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica dal 1996, l’atleta tredicenne è stata nominata tra le ginnaste rivelazione della competizione ottenendo il miglior punteggio alle clavette.

 

“La neocampionessa cesenate – commenta il sindaco Enzo Lattuca – ha iniziato a praticare ginnastica ritmica all’età di otto anni e in breve tempo ha raggiunto altissimi livelli, tra le schiere dell’Endas. L’ottenimento del terzo posto nazionale è un grande risultato che ci inorgoglisce e auspichiamo che per Caterina sia solo il primo nel panorama nazionale”.

 

Caterina Maltoni era accompagnata ad incontrare il sindaco dal tecnico federale e giudice nazionale Simona Ravaioli. L'atleta, sostenuta da Yana Siniel Nikova, tecnico federale, e Natalia Putko, dirigente ed ex ginnasta della squadra junior russa, dell’Endas Cervia, ha contribuito alla promozione in Serie B della società che ad oggi è la realtà sportiva con più podi in Italia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Caterina Maltoni bronzo nazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento