comunità locali
Cattedrale. La vita della parrocchia nelle pagine del "Campanile di San Giovanni"
Curato dal parroco don Giordano Amati, il foglio della comunità narra la vita dei vari gruppi presenti
È in distribuzione in questi giorni il n. 2 del 2022 del giornale della parrocchia della Cattedrale, "Il campanile di San Giovanni".
Curato dal parroco don Giordano Amati, il foglio della comunità narra la vita dei vari gruppi presenti. Dopo l'apertura dedicata alla lettera pastorale del vescovo Douglas per il nuovo anno, a pagina 2 si incontrano i bambini della Prima Comunione, quelli della prima Confessione, della Cresima e il gruppo famiglie giovani. A pagina 3 sono descritte alcune uscite-pellegrinaggi e la professione religiosa di suor Francesca Bernardini che ha emesso tre voti temporanei a Città di Castello, nel monastero delle clarisse.
Le pagine 4 e 5 sono tutte per i gruppi scout del Duomo-San Domenico: dalle vacanze di branco alle route dell'estate appena trascorsa.
Nelle pagine 6 e 7 sono dedicate a uno "speciale" per l'unità parrocchiale "Centro storico". "Anche noi parroci, all'inizio, abbiamo fatto un po' di fatica a partire - scrive don Giordano -. Pian piano, poi ci siamo messi in moto - ammette il sacerdote - animati da fiducia e speranza, convinti della validità pastorale di questa scelta".
L'ultima pagina è dedicata al calendario diocesano e parrocchiale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento