Cesena
stampa

Impianti

Cesena Sport City, aggiudicati i lavori

Per i poli sportivi di Villachiaviche e di atletica in zona Ippodromo un importo complessivo di 7,3 milioni di euro

Rendering nuova  pista di atletica

Sono stati assegnati i lavori per la realizzazione dei due nuovi poli sportivi di Villachiaviche e dell’atletica, in zona Ippodromo, per un importo complessivo di 7,3 milioni di euro. Lo rende noto il Comune di Cesena.

Per quanto riguarda l’impianto di Villachiaviche, che sarà interessato da un ambizioso intervento strutturale di ampliamento e riqualificazione, con la creazione di un parco sviluppato nel cuore del quartiere Cervese Sud, i lavori sono stati assegnati alla ditta Consorzio fra cooperative di produzione e lavoro Conscoop, con sede a Forlì, per l’importo complessivo 3.512.599,99 euro, comprensivo degli oneri di sicurezza. In questo caso, a seguito dell’aggiudicazione della gara, entro il mese di maggio si procederà con la cantierizzazione dell’area oggetto dell’intervento.

In relazione al polo sportivo dell’Ippodromo invece si tratta di un appalto integrato che comprende la progettazione esecutiva e l’esecuzioni dei lavori che saranno eseguiti dal Consorzio edili artigiani di Ravenna Cear per l’importo complessivo di 3.826.303,67 euro.

“Si tratta di due importanti aggiudicazioni - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri - che ci consentono di procedere spediti verso l’avvio dei lavori e una nuova realizzazione di impianti sportivi all’avanguardia, che saranno fruiti dalla nostra comunità ma anche a livello nazionale, per quanto riguarda il Triathlon all'Ippodromo. L’iter di aggiudicazione è stato caratterizzato da tempi stretti e da un impegno lodevole dei nostri uffici che hanno consegnato la documentazione entro i termini previsti anche dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. L’avvio dei cantieri, entro maggio per Villachiaviche e dopo l’estate all’Ippodromo, ci darà modo di pensare a Cesena come a una città che investe in modo significativo nello sport creando le necessarie infrastrutture e tutti i servizi utili a elevare la qualità della proposta sportiva già ricca. In entrambi i casi i progetti si pongono come un manifesto del nostro tempo sotto tutti i punti di vista con una forte connotazione tecnologica ed improntata alla massima sostenibilità ecologico-ambientale”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Sport City, aggiudicati i lavori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento