#Cesenadavivere, online da oggi la nuova app turistica

A partire da oggi è disponibile online #Cesenadavivere, app pensata e creata per guidare il visitatore lungo le strade di Cesena, alla scoperta delle bellezze e degli angoli meno noti, offrendo la possibilità di conoscere, in qualsiasi momento, curiosità e informazioni storiche relative ai luoghi e ai cesenati illustri che, operando nei diversi ambiti, hanno contribuito allo sviluppo della città.

L’applicazione, realizzata dal laboratorio urbano aperto “Casa Bufalini”, è promossa dal Comune di Cesena e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Asse 6 del Por Fesr 2014-2020 “Città attrattive e partecipate”.

Caratteristica della web app è la condivisione: tutti possono collaborare ad ampliare storie e percorsi con le proprie foto, segnalazioni di luoghi nascosti, tradizioni e racconti di esperienze che meritano di essere vissute in questo splendido territorio. Per diventare ambassador della città, accrescendo la community e far conoscere tutti i volti di Cesena, è sufficiente scattare una foto di un momento speciale della propria giornata e condividerla su Instagram utilizzando l’hashtag #cesenadavivere, indicando il luogo dove è stata scattata. #Cesenadavivere è disponibile su httpss://www.casabufalini.it/cesenadavivere/