Cesena
stampa

Gli attori sono giovani universitari e lavoratori

Commedie dialettali #online con "I ragazzi di Bulgarnò"

Per tre domeniche sul canale Youtube della parrocchia di Gambettola le commedie messe in scena negli anni 2017-2019. Primo appuntamento con "Beati gli ultimi perché saranno i primi" il 29 marzo alle 15

Commedie dialettali #online con "I ragazzi di Bulgarnò"

I ragazzi di Bulgarnò #NONSIFERMANO. Le limitazioni necessarie in questo tempo di Coronavirus non hanno permesso la tradizionale messa in scena della commedia dialettale in occasione della festa del papà, ma lo spirito di iniziativa e il desiderio di farsi vicini e prossimi alle persone della propria comunità parrocchiale (e non solo) non si è di certo scoraggiato. Ecco allora che l’affiatato gruppo di giovani e universitari della compagnia “I ragazzi di Bulgarnò” ha pensato bene di dare appuntamento a chi desidera trascorrere un’ora spensierata, tra dialetto e tradizioni, sul canale Youtube della parrocchia di Gambettola.

“Il nostro vuole essere un piccolo contributo per far sentire le persone in casa meno sole. E nello stesso tempo, strappare un sorriso con attenzione per le tradizioni di casa nostra”, spiega il giovane Marco Lombardi, unico attore di Gambettola in una compagnia composta da ragazzi di Bulgarnò .

Tre le commedie dialettali proposte #ONLINE, registrazioni delle commedie messe in scena nei tre anni scorsi. I testi sono stati curati da Angela Bersaglieri di Bulgarnò.

Le commedie caricate nelle prossime tre domeniche seguiranno questo calendario: domenica 29 marzo alle 15 “Beati gli ultimi perché saranno i primi”. “Chi ha i denti non ha il pane…” sarà proposto domenica 5 aprile alle 17. A chiusura della ‘rassegna on line’ “I baioch è manda l’acqua din so”, domenica 12 aprile alle 15.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Commedie dialettali #online con "I ragazzi di Bulgarnò"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento