Cesena
stampa

VERSO IL NATALE

Confcommercio Cesenate attende il vescovo Douglas

Domani la Messa in sede. Patrignani: "Chiesa risorsa della città"

Nella foto d'archivio, il vescovo Regattieri con il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani, il vicepresidente Alverio Andreoli, il direttore Giorgio Piastra e il vicedirettore Alberto Pesci.

Proseguono le Messe natalizie del vescovo Douglas Regattieri nelle aziende cesenati. Dopo l’azienda Brunelli, la casa di cura “San Lorenzino” e la Confartigianato, domani sarà la volta della Confcommercio Cesenate.

Venerdì 16 dicembre, alle 16, nella sede di Confcommercio Cesenate, in via Giordano Bruno, monsignor Regattieri, sarà accolto dal presidente Augusto Patrignani, dal direttore Giorgio Piastra e dal vicedirettore Alberto Pesci.

"Si tratta di un tradizionale e sentito momento di unità di imprenditori, e staff - sottolinea in una nota il presidente Patrignani - ideale per incamminarci verso una festività sentita nella sua dimensione familiare e anche religiosa. Apprezziamo molto l'operato della Diocesi e dei nostri sacerdoti sul fronte educativo a fianco dei ragazzi, lo zelo nelle opere sociali di Caritas e la scelta del vescovo di creare una casa famiglia in vescovado a servizio dei più umili. La Chiesa è una grande risorsa della città, le parrocchie e i movimenti ecclesiali rafforzano la coesione sociale e la crescita dei nostri ragazzi. La dottrina sociale della chiesa, ispirata al magistero dei pontefici, è un punto di riferimento per valorizzare e nobilitare il lavoro che deve essere sempre al servizio della persona e che le nostre imprese alimentano a beneficio della comunità".

"La Messa natalizia col vescovo - prosegue Patrignani - è anche un'occasione per stilare, ciascuno di noi, un bilancio di fine anno e come Confcommercio siamo soddisfatti per essere stati ancora accanto alle imprese e avere rafforzata anche la dimensione comunitaria associativa. I corpi intermedi sono un pilastro sociale. Quando qualche anno fa ricevemmo in visita papa Francesco a Cesena, il Pontefice nel memorabile discorso in piazza del Popolo ci esortò a non guardare dal balcone, sollecitandoci a un impegno attivo e instancabile nella costruzione quotidiana di una società migliore, più equa e più umana. Ogni giorno Confcommercio Cesenate tiene presente l'indicazione del Papa per alimentare la sua consapevolezza di svolgere un ruolo importante di corpo intermedio sempre al servizio delle imprese e della comunità in una logica costruttiva vissuta direttamente, senza deleghe e omissioni".

Gli appuntamenti successivi del vescovo saranno: lunedì 19 dicembre alle 17 nella sede del Bcc Romagnolo, in viale Bovio, a Cesena; mercoledì 21 dicembre alle 16 alla Siderflange, in via della Cooperazione, a Pievesestina. Ultimo appuntamento: giovedì 22 dicembre alle 16,30 nella sede di Orogel in via Dismano, a Pievesestina. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14 del digitale terrestre).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Confcommercio Cesenate attende il vescovo Douglas
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento