Conoscere il lupo per conviverci: un incontro a Cesena
Una serata per conoscere meglio il lupo: animale sospeso tra mito e realtà, che soffre a volte di una comunicazione non corretta che contribuisce ad alimentare paure ancestrali. L'appuntamento è per mercoledì 2 maggio alle 20,45 al Palazzo del Ridotto di Cesena.

Una serata per conoscere meglio il lupo: animale sospeso tra mito e realtà, che soffre a volte di una comunicazione non corretta che contribuisce ad alimentare paure ancestrali. A questo si aggiungono i conflitti con le attività umane legate principalmente all'allevamento. L'appuntamento è per mercoledì 2 maggio alle 20,45 al Palazzo del Ridotto di Cesena con l'incontro pubblico “Uomini e lupi. Una convivenza possibile” organizzato dall'Ente per i parchi e la biodiversità-Romagna e il Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano con il supporto del Gev-Guardie ecologiche volontarie, a cui parteciperanno i ricercatori del Wolf Apennine Center.
“Oggi è necessario parlare del lupo, ristabilimento la giusta verità su questo predatore, ed è doveroso farlo in maniera scientificamente corretta, restituendo una comunicazione adeguata verso il cittadino e verso tutti i portatori di interesse” spiegano gli organizzatori.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento