Cesena
stampa

Arte

"Contemporanea" senza Sgarbi

Annullato l'appuntamento con il famoso critico d'arte. Oggi venerdì 26 ottobre alle 18 il taglio del nastro

"Contemporanea" senza Sgarbi

È saltato l'appuntamento con Vittorio Sgarbi atteso a Cesena Fiera domani sabato 27 ottobre alle 14 per una visita e un incontro con artisti e galleristi della 22esima edizione di Contemporanea.

Non salta invece l'inaugurazione della storica mostra-mercato che per la seconda edizione viene ospitata dal quartiere espositivo di Pievesistina, dopo vent'anni a Forlì.

La kermesse è in programma da oggi, venerdì 26 ottobre a lunedì 29 ottobre. Il taglio del nastro è previsto alle  18 alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Cesena, Christian Castorri, e dei dirigenti di Romagna Fiere e Cesena Fiera.

Una quattro giorni di full immersion d’arte in tutte le sue sfaccettature, dalle forme più tradizionali alle Avanguardie, dalle tele (l’80 per cento dei pezzi sono pitture), alle installazioni, alla scultura, alla fotografia. Andy Wharol e la vip society, le selezioni di Oscar Dominguez, le tele-visioni di Mario Schifano, le fotografie di Maurizio Gabbana sono alcuni dei contenuti che rendono Contemporanea un appuntamento interessante per gli addetti ai lavori ma anche a chi si approccia da "profano" all'arte.

Contemporanea, mostra-mercato di arte moderna e contemporanea, accoglierà in circa 12 mila metri quadri di spazio espositivo, una cinquantina di gallerie, con qualcosa come 400 tra autori affermati e giovani emergenti.  Una fiera “conosciuta ben oltre i confini romagnoli anticipata dall’allestimento ‘pre-fiera’ dedicato a Marco Lodola e Francesca Fra nelle vetrine cittadine e a Palazzo Romagnoli, che resterà visibile al pubblico anche durante i 4 giorni di Contemporanea“. 

Da segnalare domenica 28 ottobre dalle 16.30 l’asta benefica a favore dei bambini dell’istituto educativo La Nave di Forlì. Un’asta che partirà da 50 euro. Le opere acquistabili sono 41… più una.  Il Lotto 42 sarà dipinto dal vivo domenica dalle 16,30 alle 18,30 proprio durante l’asta e poi verrà battuto per ultimo. A realizzarlo sotto gli occhi dei presenti sarà il pittore cesenate Adriano Maraldi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Contemporanea" senza Sgarbi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento