Cesena
stampa

Consiglio comunale

Da Cesena un grazie corale a papa Francesco

Maggioranza e opposizione unite nel dire grazie a papa Francesco. Ieri sera il Consiglio comunale di Cesena ha votato compatto (20 voti a favore, nessun contrario, nessun astenuto) l’ordine del giorno di apprezzamento e gratitudine per la visita del pontefice del primo ottobre scorso. Grillini fuori dall'aula "per la laicità".

Un momento della discussione in Consiglio comunale: l'intervento di Gilberto Zoffoli

Maggioranza e opposizione unite nel dire grazie a papa Francesco. Ieri sera il Consiglio comunale di Cesena ha votato compatto (20 voti a favore, nessun contrario, nessun astenuto) l’ordine del giorno di apprezzamento e gratitudine per la visita del pontefice del primo ottobre scorso, documento presentato da ben 19 consiglieri su 25 (recava anche la firma del sindaco in veste di consigliere) a seguito di una sollecitazione iniziale di Gilberto Zoffoli.

Unici a uscire dall’aula prima del voto (assistendo comunque alla discussione dai banchi del pubblico) sono stati i consiglieri del Movimento 5 stelle, mentre poco prima aveva lasciato definitivamente i lavori il consigliere ex 5 stelle Giorgio Gustavo Rosso del gruppo misto. La capogruppo Guiduzzi ha motivato la decisione con i principi di laicità della nostra Costituzione.

Il documento approvato esprime gratitudine per la visita del primo ottobre, riconoscenza per le significative parole del discorso del papa ed una sollecitudine nel seguirne il messaggio, oltre che una vicinanza alla sua preziosa attività apostolica.

Da Cesena un grazie corale a papa Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento