Cesena
stampa

centenario don Giussani

È se opera, dialogo con Giorgio Vittadini

Venerdì 5 maggio a Palazzo Ghini, iniziativa promossa da Comunione e Liberazione

foto Archivio Sir

È se opera: dialogo con le opere sociali nate a Cesena dall'incontro con il carisma di don Giussani. Venerdì 5 maggio alle 21 presso il salone di Palazzo Ghini, corso Sozzi, 39, Cesena si svolgerà l'incontro pubblico dal titolo “È se opera”, promosso da Comunione e Liberazione.

Nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di don Luigi Giussani le opere nate a Cesena dall'incontro con il carisma del fondatore del movimento di Comunione e Liberazione dialogheranno con il professor Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la sussidiarietà.

Nei 70 anni di presenza del movimento di Comunione e Liberazione nella diocesi di Cesena-Sarsina sono nate dall'impegno e la passione di volontari tantissime associazioni ed enti benefici che operano nel sociale, nell'ambito educativo e culturale. Fra le realtà più importanti e conosciute fondate a Cesena ci sono Avsi, che dal 1972 realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 33 Paesi del mondo, Fondazione del Sacro Cuore, scuola cattolica che da oltre 40 anni educa bambini e ragazzi e Associazione Il disegno, che si occupa di fare compagnia a persone con disabilità e alle loro famiglie tramite una fitta rete di volontari.

La serata sarà l'occasione di condividere le esperienze vissute in questi anni di presenza sul territorio e di approfondire l’importanza che hanno le opere sociali sia per chi le anima sia per chi le incontra nel bisogno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
È se opera, dialogo con Giorgio Vittadini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento