Cesena
stampa

scuola

Grazie, maestro Maurizio

Maurizio Boscherini ospite delle classi 3G e 3H del plesso Saffi, terzi circolo didattico, per raccontare la scuola negli anni '50

Grazie, maestro Maurizio

Oggi, martedì 4 ottobre i bambini di classe 3G-H e le maestre del plesso "Saffi" del terzo circolo didattico di Cesena hanno ospitato il maestro Maurizio Boscherini di Santa Sofia, autore anche di libri per l'infanzia come "Vi racconto  cuore",  "Il ritorno di Gian Burrasca" e altri come "Incompatibilità" e "Racconti umoristici”.

Il maestro Maurizio ha raccontato ai bambini come era la scuola quando la frequentava lui negli anni ‘50 e come l’ha vissuta successivamente da maestro elementare. Ha  portato a scuola documenti quali foto di scolaresche degli anni 50,  una cartella di cartone, delle scarpe di cuoio consunte, abbecedari, quaderni, vecchie pagelle e una vecchissima edizione del suo primo libro “Pinocchio”, tanto desiderato da bambino. Ha fatto anche provare i bambini a scrivere con la cannetta e l'inchiostro.

Gli alunni hanno fatto esperienza del passato per comprenderlo, confrontarlo, rispettarlo. "Solo così si ricostruiscono la nostra storia e le nostre radici - commentano le insegnanti -. Grazie maestro Maurizio".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Grazie, maestro Maurizio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento