Cesena
stampa

Feste

Il Natale si accende a Cesena venerdì 8 dicembre

Concertino con i canti della tradizione di fronte al Duome. Hera cura il grande videomapping sulla facciata del Bonci

(foto: Hera)

Venerdì 8 dicembre a Cesena si accenderà il Natale. L’appuntamento è alle 17,30 in piazza Giovanni Paolo II, di fronte al Duomo, dove gli allievi della Chorus institute of musical arts proporranno alla città un concerto di Natale con i canti e le musiche della tradizione tradotti nella lingua dei segni italiana.

L’evento, che sarà introdotto dall’Amministrazione comunale e da un countdown collettivo, sarà presentato dalla giornalista Federica Mosconi. Poco dopo, alle 18, sulla facciata del teatro Bonci sarà proiettato il video mapping sponsorizzato dal Gruppo Hera che illuminerà piazza Guidazzi per il periodo delle feste.

Hera, in una nota, fa sapere che l'allestimento, in termini energetici, "consumerà meno rispetto alle luminarie ed è di grande impatto scenografico". 

Tutte le iniziative proposte dall’8 dicembre al 7 gennaio sono frutto della collaborazione tra il Comune, le Associazioni di categoria, Gruppo Hera, l’Accento, Matilde Studio, e altre realtà promotrici.

Venerdì 8 dicembre in piazza della Libertà tornerà anche il villaggio di Natale, tra casette e la pista di pattinaggio e, alle 16 e alle 17,30, si apriranno le tende del circo allestito in piazza Almerici tra saltimbanchi e fiabe natalizie. Gli spettacoli saranno riproposti domenica 17, sabato 23, sabato 30 dicembre, lunedì 1 e sabato 6 gennaio. Nella stessa giornata di venerdì, le vie del centro saranno animate dalla Retromarching Band.

Sabato 9 dicembre i riflettori si accenderanno sullo spettacolo di magia in piazza del Popolo (alle 16 e alle 17,30). Domenica 10 dicembre "Bubble and Baloon", show con Katastrofa clown in piazza Fabbri (alle 16 e alle 17,30).

Sabato 16 dicembre spettacolo di giocoleria con il fuoco in piazza Giovanni Paolo II (alle 16 e alle 17,30). Sabato 23 dicembre spettacolo con bolle di sapone giganti in piazza del Popolo (a partire dalle 16). Nella stessa giornata di sabato 23, dalle 16,30 alle 18,30 piazza Almerici sarà invasa dai Babbi Natale in Vespa per iniziativa del Vespa Club di Cesena.

Di piazza in via, sempre dall’8 dicembre, fino a sabato 6 gennaio, circolerà il trenino di Babbo Natale, che consentirà ai più piccoli e alle loro famiglie di riscoprire il centro storico tra addobbi e luminarie.In 

In centro storico, verdì 8 dicembre anche Roberto Fabbri, funambolico narratore, per il primo di tre appuntamenti con storie e racconti dedicati alle tradizioni natalizie romagnole (per maggiori informazioni:0547 356327).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Natale si accende a Cesena venerdì 8 dicembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento