Cesena
stampa

WELLNESS

In corso il Global Wellness Summit 2018

Gremito il salone in via Calcinaro per ascoltare i primi interventi, tra cui quello di Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym

In corso il Global Wellness Summit 2018

È in corso a Cesena, presso il Technogym village, in via Calcinaro, il Global Wellness Summit 2018 con oltre 600 delegati provenienti da 82 diversi Paesi del mondo

L’edizione 2018 si intitola “Shaping the business of wellness”, “Plasmando il business del benessere”, e si svolge da oggi a lunedì 8 ottobre.

Gremito il salone per ascoltare i primi interventi.

Dopo l'intervento del presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che ha assicurato sempre maggiori investimenti sul wellness, ha preso la parola il fondatore di Technogym, Nerio Alessandri. "Siamo persone che crediamo in una missione sociale - ha detto Alessandri -. Le persone sono nate per muoversi. Oggi rischiamo di morire di troppo riposo. Abbiamo bisogno di rimettere le persone al centro. Dobbiamo tornare alle origini. Già duemila anni fa, nell'antica Roma, si faceva ginnastica. Movimento, sana alimentazione e approccio mentale positivo. Corpo, mente e spirito, per il benessere dell'intera umanità". 

Alessandri ha parlato di "wellness come cultura, da vivere tutta la settimana, sette giorni su sette" e di "bellezza dell'ambiente, delle relazioni, del movimento". 

"Questo nostro tentativo di realizzare, qui a Cesena, un puntino nel mondo, una Wellness Valley, va replicato - ha continuato il fondatore di Technogym -. Occorre coinvolgere tutti: le istituzioni, gli imprenditori, i giornalisti, i medici, gli hotel, le aziende, gli ospedali, tutti gli stakeholder. Perché la Wellness Valley è una cultura, un modo di pensare.
Wellness on the go, il wellness a portata di mano, accessibile in ogni momento della vita, della giornata. Technogym ha sempre creduto in un sistema, non in un prodotto. Occorre ripensare a un nuovo modello di business. La salute è una ricchezza per tutti".

Infine quasi un appello, da parte del padrone di casa: "Uniamoci tutti insieme, in un grande abbraccio, per un grande progetto. Let's move for a better world".

In corso il Global Wellness Summit 2018
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento