Cesena
stampa

Bollettini parrocchiali

In distribuzione "Il campanile di San Giovanni", periodico della parrocchia della Cattedrale

"Nel Natale si rivela l'amore". Così si intitola il pezzo con il quale don Giordano Amati si rivolge ai suoi parrocchiani dalle colonne del giornalino in distribuzione in questi giorni nel territorio del centro storico.

Nella foto la testata e la prima pagina del giornalino della parrocchia della Cattedrale

"Nel Natale si rivela l'amore". Così si intitola il pezzo con il quale don Giordano Amati si rivolge ai suoi parrocchiani dalle colonne del giornalino "Il campanile di San Giovanni" in distribuzione in questi giorni nel territorio del centro storico.

Don Giordano mette in guardia dalla mentalità consumista e materialista. Dalla ricerca insaziabile di danaro e di beni di consumo, un surrogato illusorio di felicità. "Al centro del cristianesimo - ricorda il parroco - c'è il grande mistero dell'incarnazione, non un codice morale o una dottrina astratta. L'amore di Dio fatto carne in Gesù Bambino che illumina la grotta di Betlemme".

Ampio spazio, nelle pagine interne, viene dedicato alla vita della comunità. Un ricordo speciale è riservato a Ercole Forlivesi, definito "uomo forte e generoso" da Giuseppe Angelillo che ne traccia alcuni tratti personali. "Che spettacolo la sua generosità", si legge tra l'altro. "Lo ricorderemo nella preghiera".

Poi, tra tante altre notizie, la visita di papa Francesco del primo ottobre scorso, l'Agesci, l'Azione cattolica e il programma del tempo natalizio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In distribuzione "Il campanile di San Giovanni", periodico della parrocchia della Cattedrale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento