Cesena
stampa

cinema 

Io, noi, Gaber, il film di Riccardo Milani al cinema Eliseo

Martedì 7 novembre, anteprima di Across the movie. Dal vivo Giacomo Toni e Lorenzo Bartolini

Io, noi, Gaber, il film di Riccardo Milani al cinema Eliseo

È in arrivo una nuova edizione della rassegna di cinema e musica Across the movies al cinema Eliseo di Cesena, in viale Carducci. Il fil rouge che caratterizzerà questa edizione, sempre realizzata da Monogawa e Panda Comix, sarà la musica italiana.

L’anteprima della rassegna sostenuta dall’Emilia Romagna film commission sarà domani, martedì 7 novembre dalle 21 con la presentazione del film Io, noi e Gaber sull'indiscusso genio di Giorgio Gaber con ospiti in sala Lorenzo Bartolini e Giacomo Toni che ci cimenteranno dal vivo con le canzoni del maestro.

Nel ventennale della morte, il genio libero di Gaber rivive sul grande schermo, con Io, noi e Gaber, il docufilm su Giorgio Gaber, scritto e diretto da Riccardo Milani, che dopo essere stato presentato in proiezione speciale alla diciottesima Festa del Cinema di Roma sarà protagonista dell’anteprima di Across the Movies.  Prima della proiezione il ghiaccio sarà rotto dalle note introduttive di Luigi Bertaccini, dj giornalista musicale e storico del rock, prezioso frontman e collaboratore della rassegna che metterà in risalto la carriera di questa figura carismatica e poliedrica anticipando Io, noi e Gaber per restituire al pubblico la personalità ancora oggi viva e attuale del Signor G, tra aspetti inediti e racconti sorprendenti. Lorenzo Bartolini e Giacomo Toni omaggeranno la pellicola con una loro performance musicale dedicata.

Ingresso 8.50 euro, proiezione unica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Io, noi, Gaber, il film di Riccardo Milani al cinema Eliseo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento