Cesena
stampa

fase 2

"Iosonocesena", un logo, un motto, un movimento per ripartire puntando sul territorio

Amaracmand lo slogan adottato, molto più di una raccomandazione per la ripresa. Un desiderio e un auspicio per tante attività cesenati

"Iosonocesena", un logo, un motto, un movimento per ripartire puntando sul territorio

"Basta piangersi addosso - ha detto poco fa il noto fotografo Marco Onofri durante la videoconferenza stampa durante la quale ha presentato il progetto "Iosonocesena" -. Basta essere tristi per questa situazione. Ecco come è partita l'idea di questa campagna che vuole essere positiva. Mettiamoci la faccia, ci siamo detti, così nessuno ci potrà copiare, nemmeno le piattaforme presenti in Rete più famose al mondo".

Tutto è partito da una chat durante il lockdown, da Viola della profumeria Sabrina. Duecento le persone coinvolte nell'idea, ora già oltre 130 le attività che hanno aderito. "Ci diamo come obiettivo - ha aggiunto Onofri che ricopre il ruolo di creative manager - di raggiungere 200-250 adesioni per questo progetto che è stato sviluppato in appena 18 giorni. E mettiamoci anche la nostra particolare umanità, quella che noi romagnoli abbiamo innata. Da qui l'idea di registrare un breve video romagnolo pop nel quale mettere se stessi".

I punti di forza da mettere insieme e le proposte da condividere: questo un altro obiettivo del progetto che sarà sostenuto da una grande campagna promozionale, in particolare sui social, Instagram e Facebook. Una campagna di sensibilizzazione a comprare Cesena, con lo slogan Amaracmand, anzichè fare spesa online. 

La squadra messa insieme da Onofri è formata da Marina Paci (producer) Cristina Onofri (social media manager) Cinzia Raggi (amministrazione) Luca Sarti (art director) Luca Gasperoni (videomaker) Federico Giannini (digital advertiser) Giacomo Garaffoni (copy writer) e Gian Piero Travini (advisor).

Lo stesso Travini ha assicurato che non si pensa solo al centro storico, ma si ha in mente tutta Cesena. Da parte sua, l'assessore allo sviluppo economico, Luca Ferrini, ha promesso il sostegno dell'Amministrazione comunale che non farà mancare un suo contributo, dietro formale richiesta, e il logo per il patrocinio che è già stato concesso. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Iosonocesena", un logo, un motto, un movimento per ripartire puntando sul territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento