cultura
La gestione della Rocca affidata a JazzLife
Gli auguri di buon lavoro da parte dell'assessore alla cultura Camillo Acerbi
Sarà l’associazione culturale musicale JazzLife Aps a gestire la Rocca Malatestiana anche per i prossimi cinque anni (dal 1° ottobre 2024 al 30 settembre 2029). È stato aggiudicato dalla Stazione Unica Appaltante dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, mediante procedura aperta sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, l’affidamento della concessione del servizio di gestione del complesso storico-architettonico che svetta sulla città di Cesena, diventato nel corso degli anni un saldo punto di riferimento per le iniziative culturali, musicali e di intrattenimento. Ne ha dato notizia poco il Comune con una nota inviata alla stampa.
“All’Associazione JazzLife e al suo presidente Luca Di Luzio – commenta l’assessore alla Cultura Camillo Acerbi nella medesima nota – auguriamo un buon lavoro nel segno della valorizzazione di questo luogo così rappresentativo della nostra città. Nel corso di questi ultimi anni, JazzLife si è resa promotrice di una gestione meritevole che ha garantito alla Rocca numeri importanti, soprattutto nel corso della stagione estiva, anche grazie alla ricca programmazione di eventi, accolti positivamente dal pubblico cesenate e dai visitatori. Preziosa in questo senso è la continua interlocuzione con l’Amministrazione comunale e con la rete culturale cittadina, con la quale auspichiamo un raccordo sempre maggiore al fine di un’ottimale risposta alle esigenze degli utenti”.
Nel corso di questi anni la Rocca è stata protagonista di rilievo della vita culturale cittadina - dice sempre il Comune nel comunicato alla stampa - diventando spesso palcoscenico di eventi di notevole spessore che hanno visto al centro scrittori, artisti e musicisti di prim’ordine. Oltre a questo, come previsto dall’Avviso pubblico, l’Associazione JazzLife è chiamata a proporre un programma di attività ed eventi finalizzato alla conoscenza e promozione turistica del complesso, che dovrà comprendere nel corso dell’anno, all’interno degli spazi della Corte e dello Sferisterio, iniziative di diverso genere destinate a pubblici diversificati.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento