Cesena
stampa

Solidarietà

Messa e testimonianze di vera “Accoglienza”

Appuntamento domani, venerdì 23 dicembre, presso la parrocchia di Santa Maria della Speranza

Il banner

Perché accogliere? Perché non voltarsi dall’altra parte? Ecco un invito a non nascondersi e poter pronunciare un chiaro e deciso “Eccomi!”.

Domani, venerdì 23 dicembre, la parrocchia di Santa Maria della Speranza, in via Tripoli 185 a Cesena (zona Ippodromo) ospiterà l’evento benefico “Accoglienza”.

L’appuntamento è alle 18. In apertura la Messa dedicata all’accoglienza, a cui seguirà un momento di testimonianza con don Mattia Ferrari, cappellano nella Diocesi di Modena-Nonantola e sulla Mare Jonio, la nave di Mediterranea Saving Humans, impegnata nel soccorso in mare delle persone migranti e naufraghe.

Porteranno la loro esperienza anche due ragazzi dell’Associazione Papa Giovanni XXIII: Saidou, originario della Costa d’Avorio giunto in Sicilia dalla Libia e integrato da diversi anni a Cesena con la moglie e i due figli, e Oumar, originario del Mali, arrivato in Italia nel luglio del 2022, per il quale è in corso un progetto per il riconoscimento di richiedente asilo. Interverranno Carmelina Labruzzo, assessore ai Servizi sociali del Comune di Cesena, Ivan Bartoletti Stella, direttore della Caritas diocesana di Cesena-Sarsina, l’associazione Mediterranea Saving Humans e Giorgio Pollastri, responsabile dell’associazione Papa Giovanni XXIII.

Al termine dell'incontro, ci sarà una cena (su prenotazione, ai numeri 340 475814 e 348 2424444) a base di polenta con ragù, salsiccia, fagioli, ciambella con crema calda e bevande, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, così come le offerte della Messa.

L’evento prende le mosse dalle riflessioni scaturite dall’esperienza del viaggio missionario svolto da alcuni parrocchiani in Tanzania, nel settembre 2022.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Messa e testimonianze di vera “Accoglienza”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento