Cesena
stampa

guerra e solidarietà

Misericordia Valle Savio. Arrivati gli aiuti a Leopoli, in Ucraina. Le foto e il video

A Leopoli ci sono 150 mila profughi, soprattutto donne, bambini e anziani, dice il direttore della Caritas diocesana di rito orientale, don Andry

Nella foto di don Andry un momento dello scarico degli aiuti arrivati a Leopoli, in Ucraina

Il direttore della Caritas diocesana di rito orientale di Leopoli, in Ucraina, don Andry, poco fa ci ha inviato diverse foto e un video in cui mostra l'arrivo del carico di aiuti umanitari partito da Cesena mercoledì mattina. Si tratta della quinta spedizione organizzata dalla Misericordia Valle del Savio dall'inizio della guerra in corso tra Russia e Ucraina. (cfr pezzi a fianco, in alto).

Il camion cesenate è tornato ieri sera attorno alle 22, mentre quello arrivato a Leopoli è stato scarico dai volontari della locale Caritas.

Nel video don Andry ringrazia per l'aiuto offerto e dice delle difficoltà che incontrano le famiglie che devono accogliere anche molti sfollati provenienti dalle zone più colpite della guerra.

"A Leopoli ci sono 150 mila profughi, soprattutto anziani, bambini e donne", fa presente don Andry che cita tante persone per nome a cui invia un ringraziamento particolare. E ringrazia anche tutti i benefattori che hanno respo possibile questo carico umanitario. 

leopoli2

Queste foto sono di don Andry. Le ha inviate poco fa da Leopoli, Ucraina. Le immagini mostrano le fasi dello scarico della merce arrivata da Cesena.

leopoli3
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Misericordia Valle Savio. Arrivati gli aiuti a Leopoli, in Ucraina. Le foto e il video
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento