Cesena
stampa

Giornata internazionale

No alla violenza sulle donne, banchetto Ausl Romagna davanti al Duomo

Un muro delle bambole per le donne vittime di violenza e i loro figli minori

foto: Sandra e Urbano fotografi (Cesena)

Tante le iniziative in programma su tutto il territorio per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, oggi, sabato 25 novembre.

In piazza Giovanni Paolo II, davanti al Duomo di Cesena, questa mattina è presente una postazione di Ausl Romagna per sostenere il progetto aziendale "Well Fare una rete per le donne".

Per l'occasione è stato allestito il muro delle bambole, simbolo delle donne vittime di violenza, e, al banchetto dell'associazione Artincounselling è possibile adottare le bambole e contribuire alla campagna di raccolta fondi di Ausl Romagna. Lo scopo è di allestire l'ambulatorio di accoglienza delle donne vittime di violenza e dei loro figli minori all'Ospedale Bufalini, nell'ottica dell'umanizzazione dell'ambiente di cura.

All'evento di sensibilizzazione in piazza Giovanni Paolo II erano presenti, fra gli altri, l'assessore comunale all'Inclusione Carlo Verona, la direttrice amministrativa dell’Ausl Agostina Aimola, la presidente del Cug - Comitato unico di garanzia aziendale Margherita Pieri e altri professionisti dell’Azienda sanitaria (nella foto di Sandra e Urbano fotografi a Cesena).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
No alla violenza sulle donne, banchetto Ausl Romagna davanti al Duomo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento