Cesena
stampa

Sanità e lavori pubblici

Nuovo ospedale, depositato il progetto

Per 60 giorni sarà possibile visionare il progetto depositato in formato digitale sul sito dedicato e presentare osservazioni

Rendering nuovo ospedale

Mercoledì 18 gennaio si è aperta formalmente la conferenza dei servizi sul progetto definitivo del nuovo ospedale di Cesena. Per sessanta giorni, fino a domenica 19 marzo, sarà possibile visionare il progetto depositato in formato digitale sul sito dedicato e presentare osservazioni. 

“Il nuovo Bufalini - commenta l’assessore alla Programmazione urbanistica Cristina Mazzoni - è un'infrastruttura urbana strategica per la nostra città e l’area della Romagna. Insieme all’Ausl della Romagna abbiamo attivato un sito dedicato e strumenti di informazione per favorire la massima informazione alla città e rendere più semplice possibile l’invio delle osservazioni. Possono presentare osservazioni i proprietari delle aree e dei beni direttamente coinvolti nella realizzazione dell’opera, ma anche tutti i cittadini e i soggetti interessati”. 

Nel 2019, dopo tre anni di dibattiti locali e la redazione di un primo progetto di prefattibilità, l'Azienda Usl della Romagna, il Comune di Cesena, la Provincia di Forlì-Cesena e la Regione Emilia-Romagna hanno siglato l’Accordo territoriale che ha sancito la delocalizzazione del nuovo "Bufalini" a Villachiaviche, in prossimità del casello autostradale, dando il via alla progettazione tecnica. 

Nel sito https://www.comune.cesena.fc.it/nuovo-ospedale-bufalini  sono pubblicati tutti i documenti del progetto definitivo depositato formalmente, sono estratti alcuni materiali e testi di illustrazione del progetto, nonché sono indicate le modalità di invio delle osservazioni al procedimento e di invio di domande e quesiti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovo ospedale, depositato il progetto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento