Cesena
stampa

Territorio

Partono le manutenzioni delle strade provinciali

Il programma degli asfalti autunnali

Foto: Provincia FC

Partono i nuovi lavori di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali. Lo rende noto la Provincia di Forlì-Cesena. Con l’ultima variazione di bilancio sono stati stanziati ulteriori 500mila euro per intervenire sulle strade del territorio cesenate con lavori di asfaltatura, rafforzamento della fondazione stradale, dove occorre, ripristino del manto stradale ammalorato e segnaletica orizzontale.

“Abbiamo deciso di investire il più possibile sulla manutenzione delle nostre strade cercando di far fruttare al meglio tutti canali di finanziamento aperti a favore delle Provincie - dice Enzo Lattuca, presidente della Provincia di Forlì-Cesena -. Nel 2022, nel territorio cesenate, sono stati realizzati, o sono in via di ultimazione, lavori di pavimentazione e manutenzione straordinaria delle strade per circa 2 milioni di euro, su 11 strade provinciali. In questo autunno investiamo per altri 500mila euro”.

Gli interventi, che partiranno lunedì prossimo, riguardano la SP 113 Selvapiana nel Comune di Bagno di Romagna, la SP 115 Montiano in corrispondenza del centro abitato di Calisese, la SP 11 Sogliano, tratto in corrispondenza del centro abitato di Sogliano al Rubicone, la SP 123 Ponte Pietra Sala, tratto in corrispondenza del centro abitato di Ponte Pietra, la SP 108 Rigossa nel Comune di Gatteo.

“Lunedì 3 ottobre incontrerò i 30 Sindaci della provincia per verificare gli interventi realizzati e pianificare gli investimenti per il prossimo anno”, fa sapere Lattuca.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Partono le manutenzioni delle strade provinciali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento