Cesena
stampa

Scuola

Premiata “La memoria del Novecento”

Premi in denaro agli studenti vincitori e computer alle scuole dei primi tre classificati

Il gruppo dei vincitori (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

Si è svolta questa mattina, nella sala "Eligio Caccaiaguerra" del Bcc Romganolo, la premiazione della XXI edizione del Concorso di scrittura per maturandi “La memoria del Novecento”, promosso dal Centro culturale Campo della Stella in collaborazione con l’associazione La Comitiva e il contributo del Bcc Romagnolo.

Sono stati consegnati dal presidente della giuria Gianfranco Lauretano, alla presenza dell’assessore alla Cultura Carlo Verona e del responsabile dell’Area mercato della Banca Cesare Bizzocchi, premi in denaro agli studenti vincitori e computer alle scuole dei primi tre classificati.

Il primo premio è andato a Bianca Montanari del Liceo classico Monti, il secondo a Lorenzo Zavalloni dell’Istituto tecnico agrario, il terzo a Palma Semeraro della sezione di San Patrignano del Versari-Macrelli. Menzioni d’onore a Fairouz Mouradi dell'Istituo tecnico per geometri e a Caterina Roselli del Liceo scientifico sportivo Alemrici. Premiata come classe la 5A del Liceo Almerici.

"Il Concorso - ricordano gli organizzatori - giunge, come ogni anno, a conclusione di un ciclo di proposte ispirate al tema annuale. In questo caso si è partiti con la proiezione del film Belfast di Kenneth Charles Branagh, che il regista britannico ha dedicato alla guerra civile tra protestanti e cattolici in Irlanda del Nord. Si è poi continuato con il ciclo interdisciplinare con quattro lezioni incentrate su temi e problemi che interpellano con urgenza e drammaticità il nostro presente storico".

In occasione della premiazione è stato anche distribuito il Quaderno annuale che contiene gli atti delle lezioni ed i testi dei ragazzi premiati.

***

Di seguito, la fotogallery della premiazione a cura di Sandra e Urbano fotografi (Cesena)

Bcc (16)

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Premiata “La memoria del Novecento”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento